Il PROGETTO delle mie vacanze…

Sono passati 9 mesi dalla mia ultima comparsa sul blog…neanche avessi partorito…! ;-)
Sarò in vacanza fino alla fine di agosto e quindi ricaricando le pile cercherò in questi giorni preziosi di riprendere in mano la mia vita, i miei sogni ed i miei progetti…sperando che l’entusiasmo che cresce in me in questi giorni di sospensione dal lavoro sarà vincente sulla stanchezza che so mi perseguiterà rientrando nel tram tram di tutti i giorni.
E’ stato un anno complesso dal punto di vista lavorativo, un anno difficile con incontri che mi hanno messo alla prova e vecchi fantasmi che hanno continuato a tormentarmi. Un anno di ricerca verso me stessa…non a caso il mio anno personale è il 5 “archetipo del cercatore: il cercatore risponde alla chiamata dello spirito e intraprende il viaggio verso i misteri centrali dell'esistenza. Il viaggio del Cercatore comporta il coraggio di spingersi oltre i confini della realtà dell'Io, per attingere alla conoscenza che appartiene al dominio della psiche collettiva”. http://numerologiaearchetipi.blogspot.it/2007/12/numero-5-archetipo-del-cercatore.html).
Il mio silenzio sul web l’ho compensato cercando di utilizzare tutte le risorse possibili per volermi più bene. Tra le nuove conoscenze di questo anno di ricerca non dimenticherò il caro dottor Grillo ed il suo consiglio-ordine “ti devi volere bene da fare schifo!”.
Ho iniziato a studiare la Qabbalah con la mia maestra e cara amica Antonietta che persevera con me nonostante i miei tentennamenti e che ha fiducia in me incondizionatamente.
Ho iniziato a praticare yoga, giusto perché sono talmente ostica con me stessa che ho deciso di provarle tutte per cercare di trovare quiete e di calmare la mia mente che va troppo spesso per i fatti suoi…
Orbene, dopo questa parentesi sentimentale vi spiego in cosa consiste il PROGETTO delle mie vacanze, (tra i mille che mi frullano in testa e che si accendono ad intermittenza come le luci dell’albero di Natale nella mia testolina incasinata): è da alcuni mesi che ho parcheggiata nel mio garage una vecchia credenza da rimettere a nuovo…sì proprio lei, la credenza che cercavo da anni e che non ho neanche dovuto comprare perché mi è stata pure regalata! Ora, poiché:
A)    bisogna fare onore ai regali che si ricevono
B)     avrei giusto bisogno di ricominciare a utilizzare il garage come luogo dove “riporre” la mia auto, giusto in tempo delle prime nevicate…
C)    Ho bisogno di fare ordine in cucina-soggiorno

è tempo che la credenza venga completata!

Ho bisogno del vostro aiuto, amiche che seguite le mie vicissitudini!
Ho già fatto il trattamento contro i tarli del legno (poveri loro che brutta fine…); l’ho pulita ben bene con una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia per togliere tutte le sporcizia accumulata negli anni in cui è stata abbandonata in una vecchia soffitta; l’ho grattata tutta con le mie manine sante per prepararla al nuovo colore…Ecco, qui dovete intervenire voi con le vostre idee perché un dubbio amletico mi assale, devo conservare il colore originale della credenza oppure devo stravolgerla completamente???
A inizio post  e qui sotto potete vedere delle immagini della credenza prima e durante il trattamento e la parete del mio soggiorno che la ospiterà,dovrò spostare la scala-mensola perchè altrimenti la credenza non ci starà.
Non credevo di avere simili indecisioni in materia, è da anni che ormai proclamo il mio amore spassionato per lo stile shabby ma il colore originale della credenza non mi dispiace...(oltre che alcune persone appassionate di restauro mi hanno detto che se modificassi lo stile originale del mio mobile farei un grave oltraggio).
Insomma, siccome proprio non so decidermi, ho deciso di inserire le immagini di alcune finiture che mi piacerebbero per lo stile finale della mia credenza. Vi chiedo di dare un'occhiata ai vari stili proposti (da 1 a 6) e ai vari colori e di darmi la vostra opinione su cosa secondo voi ci starebbe meglio nel mio soggiorno. Le immagini delle finiture sono prese da alcune credenze e cassettiere in vendita su  www.maisonsdumonde.com/IT/it‎ , io adoro questo negozio, il  catalogo ha soppiantato da tempo quello dell'Ikea e risiede permanentemente nella stanza dei sogni...(la sala da bagno)...

Affare fatto?
Pronti...partenza...via!





4 commenti:

  1. mmh scelta ardua, ma io voto la 5 (del resto è anch il tuo anno personale! ;))
    qualunque versione tu scelga, sarà un successo!
    buon restauro!

    RispondiElimina
  2. Carissima, che piacere leggerti. Volevo scrivervi in pv perché mi sei mancata ma avevo paura di essere indiscreta. sONO contenta di sentirti positiva.
    Ti abbraccio.
    Raffaella
    e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella cara!!!!...ho lavorato un pò nel "sottosuolo" in questi mesi...spero che i frutti prima o poi si inizino a vedere. Ti ho pensato tanto e sono veramente felice che tu sia passata di qui a salutarmi! Aspetto la tua opinione sulla mia credenza. Ti abbraccio!!! ;)

      Elimina

 

Welcome

La mia foto
Prendi una donna mediamente nostalgica, uniscila ad un uomo esuberante, condisci con un gatto viziato, mescola tutto in un paesello della provincia del torinese, Volpiano, ecco creato il “Clan delle Volpi”… La donna nostalgica sono io, Alessandra, e questo è il mio blog personale, dove prendo ispirazione, motivazione e dove condivido i miei esperimenti creativi. Sono felice di conoscerti e della tua visita e se mi lascerai un commento mi farai contenta!

Translate

Popular Posts

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Visualizzazioni totali