#chiediallasuocera

Con questo post aderisco allo spazio per le ricette per chi ha intolleranze alimentari di Silvia: www.mathildastillday.com/2013/10/ricette-per-intolleranze-alimentari-chiediallasuocera.html
Ogni settimana si sceglie un ingrediente e chi vuole può pubblicare la sua ricetta che non contenga glutine e lattosio nel proprio blog e lincarla nel blog di Silvia nella sezione #chiediallasuocera.
Non che io sia una cuoca provetta, però data la mia intolleranza al latte e ai latticini ho pensato che uno spazio di condivisione di ricette "tra intolleranti" fosse una gran cosa.

Questa settimana quindi si cucinano i porri e io vi svelo un mio cavallo di battaglia...

AntipastoFLAN DI PORRI E PATATE SENZA GLUTINE E LATTOSIO  #chiediallasuocera

Per 8 porzioni
500 gr di porri
200 gr di patate
3 uova
100 ml di panna di soia
sale e pepe
Lessate le patate e i porri, scolateli e frullateli. Quando sono belli omogenei unite le uova, la panna di soia, il sale ed il pepe. Amalgamate il tutto e versate negli stampini (quelli di silicone o le formine da crème caramel) precedentemente oliati per evitare che il composto si attacchi. Infornate a bagnomaria a 150° per 25/30 minuti (forno ventilato). Sfornateli, lasciateli riposare per alcuni minuti e servite sul piatto da portata che avrete decorato a piacere con crema all'aceto balsamico.

Gnam!

Chi ha mangiato questo antipasto a casa mia non si è mai accorto che la panna era stata sostituita con quella alla soia ed ha sempre fatto il bis!

0 commenti:

Posta un commento

 

Welcome

La mia foto
Prendi una donna mediamente nostalgica, uniscila ad un uomo esuberante, condisci con un gatto viziato, mescola tutto in un paesello della provincia del torinese, Volpiano, ecco creato il “Clan delle Volpi”… La donna nostalgica sono io, Alessandra, e questo è il mio blog personale, dove prendo ispirazione, motivazione e dove condivido i miei esperimenti creativi. Sono felice di conoscerti e della tua visita e se mi lascerai un commento mi farai contenta!

Translate

Popular Posts

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Visualizzazioni totali